domenica 29 aprile 2012

NASINI ALL' IN SU

Sabato 28 Aprile 2012. Succede questo. Sole caldo e bimbi felici. Finalmente si può uscire senza giubbottino e con le maniche corte! Fieri dei loro super coni mille gusti, eccoli arrivare da Moine. I più piccoli inconsapevoli di quello che stava per accadere, i più grandi pieni di aspettative. E con loro, genitori fantastici, lettori a loro volta e grandi sostenitori  della lettura ad alta voce. Così convinti dei benefici che può avere anche solo un piccolo timido percorso di avvicinamento alla lettura come Moine e Libretti, eccoli pronti a condividere con noi un momento tanto intimo quanto divertente. Genitori e bimbi, tutti insieme, pronti ad ascoltare i racconti proposti dalla nostra super Chiara I. 

L' atmosfera era surreale; non eravamo più da Moine e Versetti ma dentro le pagine, insieme ai protagonisti dei libri che ci venivano letti. Ed ecco tanti nasini all' in su, manine appoggiate dietro la schiena e ogni tanto un rumore... uno sgabellino che cadeva. Luca, talmente preso dalla favola, si dimenticava di tenere la posizione perdendo il senso dello spazio e così cadeva!!!

Per noi di Moine e Versetti S.p.A. (società per amore del bello) un successo gigante!!! L' adesione e il support è stato grandissimo. Le nostre amiche blogger hanno parlato di MOINE E LIBRETTI qui e qui e nonostante la desolazione dei vacanzieri e di chi aveva incombenze di cerimonie e battesimi, sono intervenuti tanti bambini e non solo... Tra i tanti personaggi presenti ieri, ecco Alessia, non una mamma non una bambina ma una donna con un desiderio... imparare a raccontare storie ai bambini! E subito dopo la lettura, fatto due parole con la nostra esperta di lettura ad alta voce per carpire qualche trucco del mestiere, eccola scappare per la sua serata speciale fatta di amiche e paillettes!

E durante la merenda... dove sono finite Anna, Viola e Andrea??? Eccole lì, in un angolino, gambe incrociate e... NASINO ALL' IN SU!!! AH AH AH!!! Brutto, bruttissimo segno! Dove c'è un nasino all' in su c'è sempre qualcuno che sta raccontando una bella storia! E infatti, eccola lì mamma Robi che non si è fatta scappare l' occasione di leggere un ' ultima storia!

Grazie a tutti i supporter di Moine e Libretti, a BABALIBRI, a Chiara Iacomuzio, a Le Funky Mamas, a Zelda was a writer e of course... a tutti i bambini bravissimi che hanno partecipato e ai loro genitori che li hanno accompagnati!!!!!!

Il prossimo appuntamento è per sabato 26 maggio, 
sempre con Chiara e tanti nuovi racconti!!!
per info potete scriverci a
info@moineeversetti.it








Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it