lunedì 4 novembre 2013

Buttare il libretto delle istruzioni

Dietro ad ogni video, anche se brevissimo, ci sono parole, intenti, ragionamenti, risate e tutte le ore di lavoro di chi fisicamente il video poi, finito tutto questo, lo ripensa, lo progetta e crea. I video che abbiamo curato per Quaranta Settimane sono video, senza dubbio alcuno, bellissimi (quando la bellezza è così evidente, è inutile fingere falsa modestia). Sarà anche che dietro a tutto questo, ci sono collaboratori importanti, gente dinamica e totalmente priva di pigrizia mentale, ora all' apice del proprio talento creativo.  Possiamo infatti dire di poter attingere dall' amichevole consulenza di nomi noti nel mondo del marketing, persone talentuose, energiche, che hanno affiancato il regista in ogni sua avventura con Quaranta Settimane. Talenti che indiscutibilmente hanno portato notevole valore aggiunto nelle nostre vite "non lavorative" quotidiane.
I nostri campioni mondiali di marketing, (pare abbiano fatto parte anche del progetto GORILLAZ) si chiamano: Francesca, Martina, Giulia, Filippo, Andrea, Luca, Lea, Elia. Un team molto giovane (i ragazzi vanno infatti dai 3 agli 11 anni), che proprio mentre noi adulti parlavamo e sragionavamo, ci suggeriva come utilizzare le lamp, al di là di qualunque libretto per le istruzioni. Semplicemente ritagliandosi del tempo in compagnia di questi oggetti, indisturbati, proprio mentre noi eravamo così impegnati e concentrati, come dire ...nell' ignorarli!! 

Per cui ecco le linee guida del nostro team creativo sull' uso inconsapevole di MIni Nightlamp e Babylamp:

1.
il fiore (Mini NightLamp) quando è vuoto diventa un porta matite

2.
la stellina (Babylamp) la uso per fare delle foto bellissime e la metto al posto della mia faccia

3.
la stellina (Babylamp)è una trottola forse, in realtà lo è

4.
una mini nightlamp (Mini NightLamp)in ogni stanza e non accendiamo più la luce

5.
giochi di luce sulle pareti del muro(Babylamp), me ne servono 4 però

6.
cena romantica e mini nightlamp (Mini NightLampal posto delle candele



Inizia così l' avventura di Moine e Versetti nel mondo della comunicazione. 

QuarantaSettimane è un' azienda pensata, fortemente voluta e creata da zero da una manager torinese, che una volta diventata mamma, invece che tirare il freno sul fronte lavorativo, decide di mettere a frutto la sua nuova esperienza di mamma creando un marchio. Nasce così QuarantaSettimane, una linea di prodotti dedicati alle neomamme e che fa di design e funzionalità i suoi pilastri. 

Noi di Moine e Versetti ve ne parliamo quotidianamente sulla FanPage dell' azienda e ci facciamo aiutare da Umberto Misitano, che con i suoi splendidi video ci spiega come utilizzare alcuni dei  prodotti del brand.

Il nostro invito  dunque è quello di seguire la pagina
Oggi abbiamo pubblicato il primo video, 
nei prossimi giorni quello dedicato alla Babylamp!

Special thank' s to

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it