lunedì 30 aprile 2012

Così lontani ma così vicini!

CLICCA QUI, si proprio QUI... 
e vedrai un pochino di noi, di Moine e Versetti, 
qualcosina del nostro laboratorio di lettura 
e un modo meraviglioso di fare video. 

Un grandissimo grazie a Umberto Misitano 
per le riprese e il video
Grazie di cuore!

domenica 29 aprile 2012

NASINI ALL' IN SU

Sabato 28 Aprile 2012. Succede questo. Sole caldo e bimbi felici. Finalmente si può uscire senza giubbottino e con le maniche corte! Fieri dei loro super coni mille gusti, eccoli arrivare da Moine. I più piccoli inconsapevoli di quello che stava per accadere, i più grandi pieni di aspettative. E con loro, genitori fantastici, lettori a loro volta e grandi sostenitori  della lettura ad alta voce. Così convinti dei benefici che può avere anche solo un piccolo timido percorso di avvicinamento alla lettura come Moine e Libretti, eccoli pronti a condividere con noi un momento tanto intimo quanto divertente. Genitori e bimbi, tutti insieme, pronti ad ascoltare i racconti proposti dalla nostra super Chiara I. 

L' atmosfera era surreale; non eravamo più da Moine e Versetti ma dentro le pagine, insieme ai protagonisti dei libri che ci venivano letti. Ed ecco tanti nasini all' in su, manine appoggiate dietro la schiena e ogni tanto un rumore... uno sgabellino che cadeva. Luca, talmente preso dalla favola, si dimenticava di tenere la posizione perdendo il senso dello spazio e così cadeva!!!

Per noi di Moine e Versetti S.p.A. (società per amore del bello) un successo gigante!!! L' adesione e il support è stato grandissimo. Le nostre amiche blogger hanno parlato di MOINE E LIBRETTI qui e qui e nonostante la desolazione dei vacanzieri e di chi aveva incombenze di cerimonie e battesimi, sono intervenuti tanti bambini e non solo... Tra i tanti personaggi presenti ieri, ecco Alessia, non una mamma non una bambina ma una donna con un desiderio... imparare a raccontare storie ai bambini! E subito dopo la lettura, fatto due parole con la nostra esperta di lettura ad alta voce per carpire qualche trucco del mestiere, eccola scappare per la sua serata speciale fatta di amiche e paillettes!

E durante la merenda... dove sono finite Anna, Viola e Andrea??? Eccole lì, in un angolino, gambe incrociate e... NASINO ALL' IN SU!!! AH AH AH!!! Brutto, bruttissimo segno! Dove c'è un nasino all' in su c'è sempre qualcuno che sta raccontando una bella storia! E infatti, eccola lì mamma Robi che non si è fatta scappare l' occasione di leggere un ' ultima storia!

Grazie a tutti i supporter di Moine e Libretti, a BABALIBRI, a Chiara Iacomuzio, a Le Funky Mamas, a Zelda was a writer e of course... a tutti i bambini bravissimi che hanno partecipato e ai loro genitori che li hanno accompagnati!!!!!!

Il prossimo appuntamento è per sabato 26 maggio, 
sempre con Chiara e tanti nuovi racconti!!!
per info potete scriverci a
info@moineeversetti.it








domenica 22 aprile 2012

Moine e Libretti ...prima parte!

Sabato 28 aprile qui da Moine faremo il tifo per la lettura e aiuteremo i genitori, grazie ai suggerimenti e gli spunti di una super esperta lettrice, nel compito di riuscire a gustarsi la lettura di favole e a farla gustare!!!!

Iniziamo con...
MOSTRI SELVAGGI,  un pomeriggio di letture animate proprio qui, da Moine e Versetti

Leggeremo quattro splendidi e divertentissimi Babalibri:

Nel paese dei mostri selvaggi, di Maurice Sendak
A letto, piccolo mostro!, di Mario Ramos
Che rabbia!, di Mireille d’Allancé
Il mostro che amava le storie, di Sabine De Greef

E insieme parleremo di rabbia, di bambini pestiferi e di… mostri!
Ma niente paura: perché, grazie a qualche piccolo trucco, non solo questi mostri, invece di spaventarci, ci faranno ridere a crepapelle, ma riusciremo anche ad affrontarli, a combatterli e a vincerli.
Come? Seguendo l’esempio di Max, il protagonista del Paese dei mostri selvaggi, che una sera ne combina di tutti i colori, ma poi, grazie alla fantasia e all’amore della sua mamma…
Oppure faremo come Roberto, il bimbo protagonista di Che rabbia!, che un giorno si arrabbia così tanto che si ritrova faccia a faccia con la sua rabbia trasformatasi in un enorme mostro rosso…
Scopriremo poi che cosa si inventa ogni sera il coccodrillino verde protagonista di A letto, piccolo mostro!, pur di non andare a nanna…
Infine, Valentino, il piccolo ma coraggiosissimo eroe del Mostro che amava le storie, ci spiegherà qual è il modo migliore per tenere a bada i mostri, anche quelli più terribili…

A chi di noi non è capitato di combinarne di tutti i colori, come quella simpatica peste di Max, o di arrabbiarsi tantissimo per colpa di una giornata storta, come succede a Roberto, o di fare un mucchio di capricci pur di non andare a letto…
Sabato pomeriggio scopriremo insieme che cosa fare quando la rabbia, la paura, la frustrazione si impossessano di noi e ci trasformano… in mostri selvaggi.
Disegneremo e coloreremo i nostri mostri, daremo loro persino un nome, impareremo qualche semplice posizione yoga che ci aiuti a calmarci e a rilassarci, e molto altro ancora… Ma soprattutto, apprezzeremo insieme i magici, benefici effetti della lettura ad alta voce.

Per prenotare il tuo posticino scrivi a info@moineeversetti.it o chiamaci in negozio 0331 913591











venerdì 20 aprile 2012

BABY SHOWER ...anche in Italia!

Chi guarda Sex and The City non può non ricordare la puntata in cui Charlotte decide di organizzare il Baby Shower di Miranda. E proprio grazie ad alcune serie tv americane che questa usanza è divenuta famosa anche qui in Italia. Il Baby Shower è un piccolo party, un tè pomeridiano, dove si festeggia la nascita del bebè in arrivo,  mangiando, chiacchierando e divertendosi. Viene organizzato dalle amiche della neo mamma coinvolgendo tutti gli amici e parenti più cari, un gesto di affetto per dimostrare il proprio supporto ai futuri genitori. Durante il Baby Shower si scambiano consigli, aspettative, ci si immagina come sarà il bebè, il carattere che avrà, da chi prenderà il colore degli occhi. In tutto questo, l' elemento organizzativo chiave è il coordinare il piccolo banqueting e la lista dei regali ...ma per questo ci siamo noi!


Con noi troverete una lista di partner esclusivi che vi potranno aiutare nelle scelte più gustose e raffinate per il buffet, tanta creatività per il biglietto di invito e ovviamente una vastissima scelta di prodotti per i più piccoli. Sarà possibile coordinare una lista regali con la neo mamma o solo facendole piccole sorprese, permettendo così agli amici e parenti di scegliere il dono, senza incorrere nel tormento di un regalo sbagliato. 



In questi giorni potrete vedere dal vivo le meravigliose Celebration Cake  di CALIFORNA BAKERY, ospiti ancora per qualche settimana qui da Moine e Versetti.







Per organizzare un baby shower
potete scrivere a info@moineeversetti.it

mercoledì 11 aprile 2012

Moine e Libretti


Quando abbiamo immaginato il nostro piccolo concept per bambini, ormai 6 anni fa, nei nostri pensieri c' erano i vestitini per bambini, piccoli oggetti di design e tuttintorno… tantissimi libri!!! Ma come spesso accade, il tempo vola, le cose da fare sono sempre tante e spesso i desideri di poesia, vengono un pochino messi da parte a fronte di situazioni più pratiche e necessarie.
Ma chi la dura la vince e a piccoli passi si è concretizzato un petit monde: un piccolo mondo dove artigiani e aziende si affiancano, portando avanti una filosofia di fatto bene e con cura. Questi sono da sempre i nostri obiettivi, spesso si centrano i risultati e altre volte ci si avvicina soltanto... quello che è certo è che ci piace darci un gran da fare!

Sono ormai passati 5 anni e per festeggiare come si deve,  ci siamo volute fare un regalo:
MOINE E LIBRETTI



Amiamo i libri tanto è vero che non è difficile trovarli fra i nostri scaffali o in vetrina, accanto a un maglioncino, appoggiati ad un paio di stivaletti o che sbucano da  una copertina . E ancor più ci piacciono le letture animate, convinte come siamo degli enormi benefici che la lettura ad alta voce può avere sullo sviluppo cognitivo, linguistico ed emozionale del bambino. Del resto, non siamo noi a dirlo, ma autorevoli studi scientifici internazionali: leggere ai bimbi ad alta voce fin dalla più tenera età ne migliora le capacità espressive, il rendimento scolastico e rinsalda il legame con i genitori.

Il mercato dell’editoria infantile contemporanea è però così vasto e multiforme che può risultare difficile orientarsi fra le innumerevoli proposte, alcune delle quali decisamente scadenti o meramente commerciali. Oltre a questo, nei 5 anni di apertura abbiamo raccolto i commenti delle mamme e dei papà che abitano il nostro negozio e che non mancano di ricordarci che "la libreria la fa il libraio, con le scelte più attente e i suggerimenti…" 

Stimolate a crescere in questa direzione abbiamo deciso di chiamare una "professionista" e di avviare insieme a lei un progetto, Moine e… Libretti, interamente dedicato alla letteratura per l’infanzia e che consenta ai bimbi di accedere alla magia dei libri e della lettura, mentre ai genitori di orientarsi meglio nelle proprie scelte.

Un sabato pomeriggio al mese, da Aprile a Dicembre, Chiara Iacomuzio sarà ospite da Moine e Versetti. Alla lettura seguirà una merenda durante la quale Chiara si metterà a disposizione di tutti coloro che abbiano bisogno di un consiglio sulla scelta di un titolo, su come trasmettere ai propri bimbi l’amore per i libri, su come rendere più piacevole la lettura ad alta voce...
Le migliori case editrici per bambini, le più originali, innovative e di qualità, si avvicenderanno proprio qui da Moine e Versetti, con i titoli più belli del loro catalogo. Insieme scopriremo i migliori illustratori e autori della letteratura infantile contemporanea.






Il progetto è partito con la casa editrice BABALIBRI
tantissimi libri tutti da scopire e 
il 28 Aprile il primo lab di lettura animata 
con Chiara Iacomuzio.

lunedì 9 aprile 2012

MOMENTI SPECIALI

Moine e Versetti è nato qualche anno fa (Novembre 2006), pensato, creato e poi accudito da noi due, amichette sin da bambine. Così come da piccole giocavamo a creare piccoli foularini a triangolo per le amiche, oggi un pò più grandi ma con lo stesso spirito, ricerchiamo abitini e oggetti speciali da proporre ai nostri clienti.


La prima importante collaborazione, e nostro preziosissimo fiore all' occhiello, è con Roberta Tajani, la designer della collezione di gioielli PORTAMI SEMPRE CON TE. Preziosi resi ancora più preziosi grazie alla possibilità di personalizzare con le proprie foto, con i propri pensieri e i propri ricordi, collane, orecchini, gemelli e bracciali. Una collaborazione che si è rivelata nel tempo una vera e propria "scuolina" di educazione al bello e al buon gusto. 

Il bello del nostro lavoro è che le persone con cui collaboriamo sono sempre mosse da una filosofia e non l' abbandonano mai. Sono sempre delle filosofie meravigliose, che parlano di tenacia, etica e buon gusto.
A proposito di filosofie meravigliose, in pieno spirito MADE WITH LOVE, Roberta Aguzzi, la titolare di Teo Boutique e Mini Teo (Milano) ci presenta Caroline, ovvero Miss CALIFORNIA BAKERY.
E dopo, qualche telefonata, tantissime mail e un incontro, è con grandissimo piacere che possiamo dire che California Bakery sceglie Moine e Versetti per presentare le sue Celebration Cake, torte speciali e da cerimonia, perfette dal punto di vista estetico e, soprattutto, buonissime.
Vengono preparate con impasti pregiati, farciti con creme e frutta fresca e infine ricoperte con una pasta di zucchero dal sapore delicato, leggermente vanigliato. Le torte sono personalizzabili nelle decorazioni e nei colori e possono essere impreziosite da nastri e fiori.
Uno spettacolo per gli occhi e per il palato!


Da questa settimana potrete ammirare le torte di California Bakery nelle nostre vetrine. La prima è interamente dedicata ai compleanni e alle cerimonie, a seguire presenteremo le torte per i battesimi e i baby shower. Ad accompagnare le meravigliose Celebration Cake, le nostre gonnelline in shantung rosa a palloncino, i cerchietti hand made di Café Bijoux e le ballerine di Porselli.  



Oltre alle gonnelline, per le cerimonie e le occasioni speciali, et voilà l' abitino, sempre in shantung croccante, il cui modellino è stato creato ispirandoci ad una dolcissima Audrey Hepburn in Cenerentola a Parigi. Le gonnelline e gli abitini di Moine e Versetti sono solo su misura e realizzati in pochi giorni e attenzione, sono per tutte le età… anche per le mamme. 


I gioielli di Roberta Tajani, 
gli abitini di Moine e Versetti, 
le ballerine di Porselli, 
i cerchietti di Cafè Bijoux 
e le celebration cake di California Bakery 
sono le nostre proposte per i tuoi momenti speciali.

Vi aspettiamo in boutique, per vedere dal vivo queste meraviglie!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it