venerdì 4 novembre 2011

Dietro ogni traguardo c'è una nuova partenza

Grazie a Lorena e a Pat, Moine e Versetti è stato protagonista di un vero servizio fotografico. Del servizio bello, finito e pubblicato però ne parleremo più avanti, quando uscirà e quando potremo festeggiare insieme, magari approfittando anche del nostro compleanno ...quest' anno ne compiamo 5!!! Il nostro primo lustro!!!!
Ora invece il racconto di come è nata questa collaborazione e del backstage.
L' inizio di tutto è con Lorena detta Lalori (direttore editoriale della rivista Lake The Magazine) che ci dice: "Non sarebbe bello fare un servizio con i nostri bambini?" E noi: "Si, sarebbe bello!" Da lì a trovarsi sul set, un attimo... non sono passate neanche 2 settimane. E dal parlarne a ieri, un nano secondo.  
Appuntamento... giovedì ore 17, tutti "lì". Diluvio come premessa, ma prima ancora la Versettina senior che si sveglia piena di macchie a causa di un' orticaria da "pianta del bosco"...panic!!! Primo ritardo tecnico. Una volta scongiurata la malattia infettiva a seguito di visita dal pediatra e passato il prurito, pronte!!! Ah! Mentre ero dal pediatra, Moine caricava da sola la macchina, riempiendola di tutto quello che c'è da Moine e Versetti... vestitini, Robertini, Pezze e Cappuccetti Blu. Saggiamente ha anche previsto un sacchetto di cosine extra, chiamato "non si sa mai".  
Finalmente pronte, parte la cordata di macchine per arrivare "lì" (noi, fotografo, stylist); un pochino gita di classe e un pochino matrimonio, non fosse stato per il fatto che non abbiamo preso l' autostrada, e quindi niente autogrill, sarebbe stato anche un pochino vacanza!
Lo staff era così composto: fotografo, ça va sans dire, Luca Gnemmi, la stylist, altro ça va sans dire, Vanessa Mazzon e Andrea (Personality) per trucco e parrucco. Loro, lo staff dei seri, pronti ...e i models??? Pronti??? Nooooo!!!!! Prima si fa la merenda!!! Ecco che la Lori tira fuori per 5 bambini 20 paninetti, caramelle, cioccolato e brioches. Olè! Ok, abbiamo fatto merenda. Pronti per partire? No!!! Dietro di noi c' era una macchinetta distributrice di ogni liquido, come non provare tutti i gusti di succhi di frutta??? Ok, bevuto. Ora si, ci siamo. Tutti pronti? Nooo!!!! L' Andre deve fare la pipì. E nel frattempo viene in mente anche a Tommaso che aveva qull' incombenza lì, e poi anche alla Marti che si sente che a pensarci bene proprio deve anche lei. Perfetto, magnato bevuto e ...fatto la pipì. Ora si, siamo pronti!
Da lì, vari imprevisti... ne cito solo qualcuno (i citabili!!!). Il bambino esterno al gruppo che distraeva i models piombando sul set proprio nel momento perfetto, l' Andre che non voleva fare la foto se non con la Marti e la Marti che voleva farla ma solo senza l' Andre, il Ludo che timidamente ci ha lasciato intendere che proprio non aveva voglia, io che ho collezionato la figura di ... più bella dell' ultimo mese proprio con la padrona di casa. In tutto questo, boccoli, cambi di pettinatura, cambi di vestitini, pigiamini e soprattutto cambi di set!!! Ecco... non trascurerei le risate grasse... tante tantissime con due mamme il cui affiatamento ormai è gigante. Ecco, il nostro pensiero e l' infinita riconoscenza ora vanno proprio al fotografo e alla stylist... che NONOSTANTE QUESTO, mi sa proprio che ce l' hanno fatta, perché le foto che ho sbirciato erano bellissime!!!!


Tutto questo, oltre ad essere un importante momento di visibilità per Moine e Versetti, è  fiducia, amicizia e affiatamento e questo grazie ai piccoli models e alle loro mamme (grazie Martina e Armida) che ci hanno regalato un pochino di preziosissimo tempo delle mamme. Grazie a Lake The Magazine per avere scelto le nostre proposte e perchè ci sostiene sempre,  grazie alla Vane per la grandissima disponibilità e per i sorrisi bellissimi e a Luca perché ogni volta che pensiamo a qualcosa non si tira mai indietro... ma quando dico mai è mai!!! E così poi va a finire che facciamo tantissime cose!!!

***

"Non aspettare di finire l’università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti, di avere figli, di vederli sistemati, di perdere quei dieci chili, che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l’estate, l’autunno o l’inverno. Non c’è momento migliore di questo per essere felice. La felicità è un percorso, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni. Ma l’importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida. Finché sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere."



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it