sabato 22 gennaio 2011

NINALUNA

"Non puoi capire la fortuna! Ho parcheggiato proprio qui davanti!" Ecco arrivare Susi
e muoio dal ridere perché penso che la parola parcheggio sia una delle più gettonate qui da Moine!!! 
Le nostre pause pranzo sono spesso scandite dall'ottimizzazione del parcheggio… riusciamo a passare fino a 48 ore consecutive in negozio, quando ne troviamo uno!  Ed ecco la sintonia. Susi arriva in negozio e cita la parola magica... parcheggio!  
Sorrido e penso: "Ennno, la fortuna è tutta nostra!"
La fortuna di avere conosciuto Susi proprio all'inizio di tutto, quando io e Monia abbiamo aperto l'attività e con gli occhioni sbarrati guardavamo ogni cosa con meraviglia, inconsapevoli del mondo calcolatore che ci avrebbe potuto sbranare in qualunque momento. Susi ci ha messo in guardia, con dolcezza, senza smontarci e senza farci perdere l'entusiasmo e la passione per questo lavoro. Ci ha guidate con chilometriche telefonate e nonostante le distanze, anche con la presenza sempre calorosa, aiutandoci ad affinare l'occhio verso il bello e il ben fatto. Ci ha insegnato a guardare le collezioni ricercando una filosofia di sottofondo e la storia di chi l'ha pensata. Ci ha rasserenate su una cosa molto importante: fare le cose con il cuore e vivere delle proprie passioni non è da stupidi ma l'unico modo per garantire serietà. Noi avevamo il piccolo dubbio che doveva essere proprio così ma certe situazioni stavano per farci perdere fiducia nelle nostre capacità e nelle persone... lei ha dissipato qualunque ragionevole dubbio! 
E ora che la storia che vogliamo ascoltare è quella della sua neonata collezione, l'emozione è grande! NINALUNA è il nome che Susi ha scelto per questa specialissima collezione dedicata ai bebé, fatta di lenzuolini e copertine oltre che di specialissimi bavaglini. Tutti caratterizzati da ricami, che per quanto guardino al passato, hanno un sapore eccezionalmente moderno. Una collezione il cui claim è la citazione preferita di Susi.


E penso... Nina è il nome della mia nonna, il nome che avevo scelto per Martina e che doveva essere l'etichetta dello studio discografico nei sogni e nei progetti del mio fidanzato, il nome  che dopo 1000 tentati progetti riesco ad utilizzare finalmente solo ora per il concept store di prossima apertura che vedrà me e Monia cimentarci nella nostra più gigante impresa.  Nina, la nonna Nina e ora Ninaluna... non può essere sempre tutto un caso!!!

NINALUNA è la storia di Susi, di quando 30 anni fa ricamava i bavaglini e i lenzuolini per le sue tre figlie, incosapevole del fatto che quella sarebbe stata la sua strada.

E dopo averci mostrato con grande emozione la collezione, ecco che riceviamo la richiesta di poter ospitare proprio nel nostro negozio il set fotografico di Ninaluna. Wow!!!!!! Ninaluna presentata attraversa la nostra culla trasparente, proprio qui da Moine e Versetti. Ninaluna vista attraverso l'occhio del fotografo e amico Luca Gnemmi.
Non so... per me queste sono soddisfazioni immense; quando una persona competente, con tanti anni di esperienza nel settore e con così tanti contatti e conoscenze, sceglie proprio te, è chiaro che puoi pensare che "stai facendo bene". 

La nostra domenica inizia così. Un bel parcheggio, il fotografo totalmente coinvolto da questa storia e assuefatto dall'atmosfera PEACE AND LOVE e l'emozione di vedere una bella cosa nascere.


In tutto questo non potevano mancare gli influssi positivi che arrivano dai vari sostenitori subliminali.
Le sedioline Montessori delle sorelle Salamana così come i profumi e le fragranze di Santa Maria Novella, la colonna sonora... in loop il cd di Jack Jaselli che finiva e poi lo facevamo ripartire e così per 6 ore, l'ironia di Camilla che non era con noi ma che più volte è stata chiamata in causa e le Funky Mamas, estimatrici del bavaglino, che ci hanno fatto conoscere tutte queste persone meravigliose che abbiamo potuto presentare a Susi, anche se solo virtualmente.



Ninaluna è una collezione che approderà nei negozi a Settembre 2011 e che vedrà molto presto un piccolo momento di personalizzazione in una giornata che dedicheremo qui da Moine e Versetti proprio al corredino e alla nascita. E in quell'occasione avremo la migliore congiunzione astrale possibile perchè ci saremo proprio tutti... !

Per ora solo qualche immagine "rubata" al backstage della giornata di shooting!  
Benvenuta Ninaluna e ben tornata amica Susi!!!!
...to be continued!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it