martedì 12 ottobre 2010

THONET è anche per i più piccoli!

Abbiamo una passione per le sedute! Il nostro dondolino, ma anche la sediolina montessori delle nostre amiche di Family Food... sono la nostra timida forma di educazione incondizionata al bello e i regali amorevoli che facciamo alla nostra botteghina del cuore.


il dondolino di charles e ray eames per VITRA


Le ultime arrivate qui da Moine sono due mini sedioline Thonet. Uno sfizio, un piccolo lusso, che abbiamo deciso di concederci.



Abbiamo scelto Thonet come azienda da inserire tra le nostre proposte, perché è storia e buongusto e perché convince da 80 anni. Sebbene ormai sia abitudine diffusa e il design sia approdato anche nel segmento baby, la storica azienda austriaca intuì la possibilità di proporre gli stessi modelli pensati per gli adulti anche per i più piccoli, già negli anni '30. Con Thonet il design diventa arte e riproporre il tutto in versione mini, un' educazione al bello. Tutto questo può iniziare anche così, con una sedia!


Chi è Thonet??? Semplicemente quello della sedia più venduta al mondo. Nel 1859 il fondatore Michael Thonet creò la celebre sedia n.14 (è la sedia più venduta al mondo con oltre 50 milioni di esemplari solo dal 1930) e da subito la volle anche in miniatura intuendo la bellezza di poter condividere un progetto anche con i bambini


La S43, la sedia a slitta per intenderci, entrava in produzione nel 1931 e ad oggi rappresenta un classico tra i mobili in tubolare d’acciaio. Venne disegnata da Mart Stam,  architetto olandese e docente del Bauhaus, uno di "quelli" che stimolò contemporanei quali Marcel Breuer e Mies van der Rohe. Mart Stam ottenne il diritto d’autore per la forma della sedia a slitta, la sedia senza gambe posteriori rigorosamente cubica. 

Fino ad oggi è uno dei bestseller della collezione; la sua forma lineare e la straordinaria comodità, convincono da ormai 75 anni.  

Moine e Versetti vi propone tutta l'offerta di Thonet per bambini.
  
Per info e per visionare tutti i prodotti vi aspettiamo in negozio oppure scriveteci qui info@moineeversetti.it
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it