domenica 10 ottobre 2010

Intervistiamo le MOINE E VERSETTI girlz!

Visto che stiamo chiedendo alle nostre mamme speciali di lasciarsi intervistare, abbiamo pensato di doverci mettere in gioco un pochino anche noi!
E quindi eccoci intervistate, ...da noi stesse!


IL TUO PRIMO RICORDO DI MOINE E VERSETTI:
Mmm difficilissimo! Potrebbe essere Laura, l'architetto che ci ha aiutato, che ci avvertiva che le pareti erano storte, o Russo, il nostro imbianchino di fiducia, alla ricerca del punto di grigio MOINE E VERSETTI, o i primi oggetti che avevamo ordinato che iniziavano ad arrivare!!! E senz'altro le nostre ballerine nere, con il fiocchettino piccolo rosso e verde. Un piccolo dettaglio, le scarpette uguali, che hanno notato e apprezzato tante nostre clienti.



DA QUANDO C'E' MOINE E VERSETTI COSA E' CAMBIATO?
Si è cambiato tutto! Monia addirittura per questo progetto ha abbandonato la sua adorata Milano trasferendosi qui al lago. Tanti cambiamenti e tante nuove responsabilità che spesso ci hanno tolto ore di sonno.
Abbiamo aperto nel 2006 e tra crisi, chiusura dei rubinetti delle banche alle piccole nuove imprese, e offerta di prodotti piatti, siamo state messe duramente alla prova. Una palestra gigante!!! Le abitudini sono cambiate certo ma siamo molto felici di quello che ci sta succedendo!

LAVORATE?
...giochiamo alla commessa e alla mamma che va al mercato, tutto il giorno!


COLTIVATE LE AMICIZIE?
Ecco qui si apre una bella questione. Non sempre riusciamo a coltivare le amicizie proprio per mancanza di tempo. Anche se gli amici stretti sono stati sempre presenti, nonostante la nostra discontinuità.
Abbiamo amici molto creativi e molto talentuosi nel loro lavoro; stiamo cercando di coinvolgerli il più possibile nelle nostre piccole iniziative creando delle collaborazioni.


COSA VI  PIACE FARE IN NEGOZIO?
Senz'altro la ricerca di made in Italy e in generale di Hand Made è la parte più stimolante. A me (Vania) piace molto curare l'esposizione e inventarmi piccole storie tra gli oggetti; a volte sembro maniacale ma il nostro negozio è bello (modestine) proprio perché ogni angolino ha qualcosa da raccontare. A Monia piace il contatto con la gente e le situazioni di casino!!! E poi si coccola le sue clienti con messaggi e aperitivi sporadici!




SIETE SPORTIVE? 
Vania proprio no, Monia grande estimatrice di calcio. Entrambe di fede juventina. A parte lo sport che si guarda, M un pò di palestra e V niente!


AVETE VELLEITA' ARTISTICHE? 
Preferiremmo non rispondere!!!

VI PIACE FREQUENTARE LAB CREATIVI CON LE NANE (le bimbe di versetti)?
Lo abbiamo fatto diverse volte; è sicuramente molto stimolante per i bambini e i luoghi che ospitavano questi Lab affascinanti e sempre molto ben organizzati. Ecco, ad essere sincere, spesso abbiamo incontrato mamme un pochino invasate e questo è stato il nostro unico freno. Quando abbiamo organizzato i laboratori creativi con la Dott.ssa Merzagora la prima cosa a cui abbiamo pensato è stata quella di sdrammatizzare un pò il tutto senza per questo togliere finalità e obiettivi alle nostre "domeniche creative". 

CI POTETE DARE UN'INDICAZIONE?
Sicuramente direi di dare un occhiata al calenderio di eventi del MUBA di Milano, ma non trascurerei neanche la più modesta offerta di Moine e Versetti!

VEDETE TANTO DEL VOSTRO MODO DI ESSERE NELLA BOTTEGA?
Si, tutto. Dai colori scelti per le pareti (grigio) e gli arredi (bianco) fino alle proposte di abbigliamento e agli accessori. Non abbiamo ancora quella malizia che ci porta ad acquistare capi che non ci piacciono ma magari di grande vendita...




QUAL'E' IL VOSTRO LIBRO PREFERITO? 
Uff... io non mi ricordo mai i titoli!!!
Più che un libro preferito per tutte e due, ognuno ha i suoi gusti, il nostro film è senz'altro CENERENTOLA A PARIGI e tutte le hit italiane degli anni '60, una passione pazzesca! E' da quando siamo piccole che fantastichiamo sulla festa a tema anni '60 e prima o poi la faremo!!


E IL LIBRO PREFERITO DALLE NANE?
I piccoli fantasmi per la piccoletta e in questo momento tutto quello che riguarda il sistema solare per la più grande.

C'E' UN LOCALE CARINO ANCHE PER UN PRANZO CON I BAMBINI?  
A Sesto Calende c'è un bar con cucina proprio sulla zona pedonale lungo il fiume, che si chiama POMODORO ROSSO. Lì i bambini possono giocare tranquillamente restando sotto gli occhi dei genitori comodamente seduti. La cucina è casalinga e gustosa.


Parlando di Moine e Versetti, una critica, un complimento e un suggerimento.
eh eh eh! No questo no!!!


Ecco i suggerimenti di Moine e Versetti:


Pomodoro Rosso, lungo il Ticino a Sesto Calende 0331 913209.


Architetto Laura Delfino 
www.delfinoarchitetto.it
www.dibaio.com/arredamento/bagno/redazionale/effetto-loft-in-un-edificio-anni--50.aspx
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it