lunedì 18 ottobre 2010

Mamme speciali... la Lori!

La Lori è emozione e occhi dolci... ecco la sua intervista!


Il tuo primo ricordo da mamma
- "Non è possibile" "Come posso aver fatto una cosina tanto bella" "Il suo respiro, è incredibile" e ancora "...non mi sembra vero di avere creato una meraviglia così" e tante volte mi chiedo come facessi a vivere pri
ma, senza di lui.


Il tuo primo ricordo da mamma bis
- "Dio grazie, è sano e intero anche lui" dopo il primo figlio ti nascono un sacco di paure, paure per la sua piccola vita, la sua innocenza, le persone cattive... Non credevo di potermi innamorare ancora così dopo Sebi, anzi mi sono sempre chiesta come avrei fatto a contenere o a dividere tanto amore, e invece, lo amo come anche lui fosse unico al mondo.









Da quando sei diventata mamma, hai cambiato parte delle tue abitudini
- Ho cambiato tutte le mie abitudini, ora le mie sono le loro esigenze continue, non ho orari per me se non dalle 11 in poi, orario in cui non ho nemmeno la forza per strapparmi le sopraciglia, le uniche cose che riesco realmente a fare è il resoconto della giornata ed assicurarmi di aver stirato il grembiule dell'asilo per il giorno dopo.
Ovviamente tutto questo con la felicità di vedere che i miei bimbi dormono tranquilli nel loro lettino :)


Coltivi le tue amicizie e continui a vedere le tue amiche?
- Le mie vecchie amiche rimangono sempre loro, con le loro serate, i loro problemi d'amore, i loro spettegolezzi divertenti, ovviamente le vedo molto molto poco, ma ci sono.
Con la famiglia si creano amicizie diverse, trovi altre famiglie per confrontarti, raccontarti gli stessi problemi e sollevarti il morale che non è solo il tuo a picchiare gli altri!!!


Cosa ami fare con i tuoi figli? 
- Amo vederli cambiare e crescere, la loro quotidianeità è un continuo imparare, amo fare ogni piccola cosa proprio perchè è sempre nuova, niente è mai uguale,ma di Sebi amo ritirarlo dall'asilo e sentirmi chiedere "Sei felice mamma?" come per tranquillizzarsi del fatto che sono andata a prenderlo, e amo la nostra intima colazione prima di entrare all'asilo, io e lui da soli ci creiamo il nostro momento di tranquillità; di Niki amo guardarlo negli occhi, il suo sorriso sempre pronto, l'innamorato della vita lo chiamo.


Hai delle velleità artistiche? 
- Credo e penso di sì...per me sono normali, per altri sono creazioni artistiche, ma credo che tutto derivi dai miei geni.


Ti piace frequentare musei o laboratori creativi con i tuoi bambini?
- Si molto, ma aspetto ancora che arrivi l'età giusta per fare molte più cose.


Ci puoi dare un'indicazione o un suggerimento?
- Non credo, se sono suggerimenti dati a Voi care Moine e Versetti, siete stupende e amate il vostro lavoro, fate e create mille situazioni dolcissime, piene di inventiva e tenerezza.


Vedi dei tuoi modi di fare nei tuoi figli?
- Forse in Sebi, la faccia burbera la mattina appena sveglio.


Qual'è il tuo libro preferito?
- Il Piccolo Principe.


E quello dei tuoi bambini?
-Quello che mi invento ogni sera per farlo dormire, la storia di lui dentro la mia pancia, rimane sorprendentemente stupefatto a sentire la descrizione di come piano piano si è creato.


C'è un locale o un ristorante che ti andrebbe di segnalare come particolarmente accogliente per i bambini?
- No non ci sono, anzi è sempre un problema, a meno che tu non vada a Euro Disney. 
Ne avete da suggerirmene uno voi?

Parlando di Moine e Versetti, una critica, un complimento e un suggerimento
- Che dire ragazze, io mi premuro sempre di farvi mille complimenti, non inutilmente o perchè ci conosciamo, ritengo che siate speciali, il vostro piccolo mondo è pieno di curiosità e bei momenti, si sente la vostra voglia di essere sempre avanti, non per vostro ego personale ma per soddisfare e far sognare, un abbigliamento stupendo, e una delicatezza introvabile, lo dico con il cuore.

Una domanda la faccio io a Voi, conoscete un modo perchè la loro vita sia sempre al sicuro dal resto del mondo? O almeno avete una barchetta per portarli sull'isola che non c'è?

Amica non abbiamo una risposta a questa domanda... forse... crescere i propri bimbi  semplicemente, con gioia e leggendo tante favole, regalandogli il nostro tempo...
Grazie Lori!


I suggerimenti di Lorena:


le sue culle in plexiglass... COMING SOON!!!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it