domenica 31 ottobre 2010

HUNTER BOOTS

Vista la giornata di pioggia non potevo non pensare agli HUNTER!!!
I classici stivaletti di gomma da cacciatore, HUNTER appunto,  ci rendono le uscite in pieno diluvio universale più sfiziose. Ma anche più sicure, grazie al rettangolino catarifrangente che c'è all'altezza del tallone e frontalmente.
Il modello da bambino è disponibile fino al n. 38 e si differenzia dal modello da adulto perché è alto 32 cm invece che 38... più proporzionato per chi non ha gambe chilometriche! E anche più economico...64 euro contro i 110 euro del modello per i grandi.





Hunter è un brand scozzese che nasce nel 1856. La produzione ha inizio durante la prima guerra mondiale, quando il War Office richiede ufficialmente la creazione di scarpe confortevoli e robuste per proteggere i piedi dei soldati nelle trincee allagate. Indossati dalla Regina Elisabetta e dalla famiglia reale inglese, nella versione tradizionale verde, gli Hunter fino a pochi anni fa erano riservati alle attività outdoor, agli amanti della caccia e del giardinaggio. 
Ogni colore aiuta un'associazione benefica. Il paio verde è dedicato alla Countyside Fondation for Education (l'educazione riguardo alla campagna nelle scuole), quello rosa al Breast Cancer Haven ( per le donne malate di tumore al seno), il nero per la British Horse Society (la tutela dei cavalli), il blu navy, infine, si collega al Game Conservancy Trust ( la salvaguardia della selvaggina).

Al link
www.hunter-boot.com/63/Hunter-Life/Me-and-My-Hunter-Boots/Me-And-My-Hunter-Boots.aspx
sono raccolti racconti e immagini di come vengono "vissuti" gli stivali più amati dalla regina e anche una mail alla quale inviare il proprio racconto unitamente alle foto.


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

MOINE E VERSETTI vania@moineeversetti.it